Torino, 18 gennaio 2012 - Numero diciotto
Il giorno 18 gennaio 2012 i membri del Comitato del Museo e Documentazione Storica del Politecnico sono stati ricevuti dal pro rettore e dal direttore amministrativo secondo quanto richiesto dall'ultima riunione di mercoledì scorso. Erano presenti il prof. Marco Gilli, la sig.ra Maria Schiavone, il dott. Enrico Borgo e i membri del Comitato ing. Gianfranco Albis, e i professori Fiorucci, Novello e Marchis. Dal colloquio è emerso che:
1. la ristrutturazione amministrativa del Politecnico comporterà una gestione centralizzata in staff al direttore generale del personale afferente alle attività del Museo e della Documentazione Storica. Al direttore generale, o a suoi delegati saranno riferite tutte le pratiche del personale;
2. le funzioni scientifiche e operative restano per ora immutate nella loro delega al responsabile scientifico affiancato dal Comitato;
3. per quanto riguarda gli spazi, anche su sollecitazione del Comitato, sarà cura della Amministrazione il provvedere alla pianificazione di un progetto che in futuro dovrà portare alla realizzazione di una sede sia operativamente sostenibile per le funzioni richieste, sia in grado di fornire anche all'esterno un'immagine adeguata del patrimonio storico scientifico e tecnologico dell'Ateneo.
Da parte di tutti è emersa la necessità di rafforzare i collegamenti tra Amministrazione e Museo onde ottimizzare le risorse e per realizzare in tempi ragionevoli i progetti in corso.
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